Accesso
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accedi con il nome utente e la password
Ritorno alla Torah - Forum
Area iscritti
Israele
Israele e le nuove navi
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Autore
Discussione: Israele e le nuove navi (Leggi 60 volte)
giudrago
Membro del Forum
Nuovo iscritto
Israele e le nuove navi
«
su:
Giugno 22, 2010, 09:18:20 pm »
A mio avviso nel mondo ci dovremmo comportare con le regole e non farci legge con le nostre mani. Considerando il caso delle navi pacifiste, io la penso un pò diversamente. Direi che se navi di qualsiasi bandiera dovessero forzare le acque internazionali per entrare in Gaza, è nel totale diritto di Israle di difrndersi.
«
Ultima modifica: Giugno 25, 2010, 07:35:20 pm di giudrago
»
romefriend
Visitatore
Re:Israele e le nuove navi
«
Rispondi #1 su:
Luglio 01, 2010, 05:42:06 pm »
Il diritto di Israele è che anche un soldato rapito e non prigioniero di guerra, venga liberato e restituito.
Ma Israele il suo diritto, o lo impone o nessuno alza un dito per affermarlo con lui.
Gli USA sono entrati in Iraq ed afganistan con il pretesto di due grattaceli distrutti, che per quanto tremendo ed atroce sia stato, è una goccia in confronto a quello che Israele ha subito negli anni.
Gli USA hanno invaso, non hanno permesso ai giornalisti di riprendere e riportare foto o video, e anche se molti non erano d'accordo si sono trovate tutte le scuse di grande potenza per sterminare migliaia di persone, anche di innocenti (come fai a considerare innocente o colpevole?)
Se Israele ferma una nave di terroristi perchè in acque internazionali minaccia Israele, tutti si sollevano indignati.
Mio caro, due pesi e due misure non sono accettati nella Torah.
Sono un abominio per l'Eterno.
Servono azioni di giustizia per Israele, dove i giusti tra le nazioni, si alzano per la giustizia.
«
Ultima modifica: Luglio 01, 2010, 05:43:23 pm di romefriend
»
giudrago
Membro del Forum
Nuovo iscritto
«
Rispondi #2 su:
Luglio 01, 2010, 07:28:38 pm »
Io penso che dobbiamo avere fede in Dio. Anche se tutto il mondo fosse contro Israele non vincerà. Non hai letto che Dio provvederà per il suo popolo. Ma come dicevo prima, per il momento l'ONU è l'Autorità che deve decidere. Vedrai che la decisione negativa non sarà mai presa. Certamente i giorni non saranno facili.
Saluti
romefriend
Visitatore
«
Rispondi #3 su:
Luglio 07, 2010, 05:46:17 pm »
Capisco quello che dici, ma non c'era timore in quello che dicevo io.
Non credo si tratti neppure di fede in HaShem.
Fede si esercità, quando una promessa è sfidata o sembra impossibile da essere realizzata.
In questo caso è tutto scritto, quindi bisogna solo aspettare che gli eventi si susseguano.
Solo che la sofferenza di un popolo potrebbe essere lenita, se chi dice di avere un cuore per Israele facesse anche azioni conseguenti, come fai tu ad esempio, anche solo lasciando un messaggio di partecipazione e di speranza.
Shalom
giudrago
Membro del Forum
Nuovo iscritto
«
Rispondi #4 su:
Luglio 07, 2010, 07:16:15 pm »
Caro romafriend,
il tuo riplay suona come le parole di un saggio profeta e mi fa sentire la forza di Israele. Io sono certo come sono certi gli eventi che si prospettano che Iraele non sarà immune dal dolore e dall'ingiustizia. Ma alla fine prevarrà più forte, sia di fede che di grazia. Perchè Dio è Dio ed è fedele alla sue promesse. Già vedo un cambaiare nella politica delgli USA nei confronti di Israele. Poi pensa a tutto il popolo nascosto che non si pronunzia per non esporsi cha sta dalla vostra parte
Saluti cari
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Vai a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Cortile dei visitatori
-----------------------------
=> Regolamento del Forum